venerdì 10 ottobre 2008

Pane da consumare...

Mi sono ritrovata con una confezione di pane bianco prossimo alla scadenza, così ho cercato qualche modo per consumarlo in tempo.



Così per cena ho preparato le lasagne in carrozza di Dormiglia






Nel mio caso, ho usato

  • del pane bianco

  • latte

  • uova

  • formaggio filante

  • fesa di tacchino sale

  • burro spray


Ho passato le fette di pane bianco prima nel latte e poi nell'uovo sbattuto con un pò di sale. Ho unto la teglia e posizionato le fette in modo da creare uno strato solo di pane, ho aggiunto formaggio a pezzi e tacchino e ho concluso con le altre fette di pane sempre girate prima nel latte e poi nell'uovo. In forno a 200° circa finchè sono diventate belle dorate.





Buone...

Ma... siccome mi era rimasto un pò di uovo... perchè non provare i sandwiches dolci di Tatiana?

E allora:


  • pane bianco

  • latte

  • uova

  • marmellata

  • burro spray


Ho tagliato a metà le fette di pane e le ho farcite con della marmellata di fragole. Ho chiuso le fette e passate sempre prima nel latte e poi nell'uovo. Unto una padella aniaderente col burro spry e posizionato i sandwiches. Prima un lato e poi l'altro, il risultato...



Ottimo...



1 commento:

may26 ha detto...

ciao Robby ,come va? vedo che ti sei data al pan carrè ihihihi!!! bravissima ottime le ricette che hai realizzato -_^ bene ormai un'altra settimana è passata ti auguro un buon weekend ...io se il tempo mi asiste vorrei fare una gita fuori porta ihihi va be vuori porta nello scantinato ihihihi !!!vorrei andare sull'Etna a raccogliere castagne visto che il castagnaro le vende a 8 euro al kilo ihihihihi!!!almeno così faccio due cose sto in mezzo alla natura e mi procuro le castagne ihihihi !!! ok ora vado buona notte un bacione ciao ciao